lunedì 4 maggio 2009

Vermiglio - Passo del Tonale

Parte da Vermiglio ed arriva a Passo del Tonale questo tragitto breve da fare in moto. Ci si trova nell'estremo ovest del Trentino Alto Adige a pochi chilometri da Ponte di legno. QUesto tragitto è da fare con una certa cautela per il fatto che la strada è un po' impervia. Diverse curve, strade piuttosto strette e in alcuni tratti anche gelate. Il tracciato prende spunto da una serie di tour proposti da una cartografia edita da "Trentino in Moto" www.trentinoinmoto.com. La cartografia è gratuita e vi viene spedita a casa. La cartogafia è in formato cartaceo ed è in scala 1:250.000. La carte contiene 10 circuiti da circa 250 Km ciascuno che coprono l'intero territoio. Io ho preso spunto da un'appendice (personalissima) che ho creato a partire dal Tour numero 4 che gira attorno all'altopiano della paganella. Con questo breve articolo si individuano i riferimenti geografici del contesto. Il circuito è rettilineo e può essere eseguito anche in MTB e bici da corsa. Io l'ho fatto in moto, ma essendo fatto su strada carrabile gli spunti per gli amanti di MTB e runners o marciatori di Nordik Walker sono interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento